“Rappresentanze con deposito...
Consegna in 24H....”

Termoidraulica Clima 2009 - Padova

 

Presso i padiglioni di Padova Fiere ritorna, dall'1 al 4 aprile 2009, l'atteso appuntamento con Termoidraulica Clima, la Mostra Professionale del Riscaldamento, Condizionamento, Climatizzazione, Refrigerazione, Idrosanitaria, Trattamento Acque, Isolamento, Energia Alternativa, Complementi Bagno, organizzata da Senaf.  La manifestazione è giunta già alla sedicesima edizione e si è evoluta nei contenuti e nella formula organizzativa divenendo un momento "chiave" per tutti i professionisti del comparto.

Sei le aree tematiche previste per la prossima edizione: Energie Alternative, Riscaldamento, Condizionamento, Valvolame Utensileria, Software, Area Bagno; i principali professionisti avranno la possibilità di conoscere dunque quelle che saranno le principali innovazioni del settore idrotermosanitario.

Negli ultimi anni sono state numerose le innovazioni che hanno contribuito a migliorare l'efficienza degli impianti idrotermosanitari e, tra queste, rientrano di diritto le energie alternative (solare termico; solare fotovoltaico; cogenerazione; sistemi geotermici; sistemi a biomasse, pellets e legna). La riduzione dei consumi e la migliore efficienza energetica che questo tipo di sistemi sono in grado di generare hanno infatti contribuito ad alimentare questo mercato.

Per l'edizione 2009 è stato previsto un contributo destinato alle aziende che, nell'ambito della manifestazione, proporranno soluzioni impiantistiche che utilizzano le energie alternative. Nasce così il "Conto EcoEnergie", il fondo (tetto massimo di 100.000 euro) erogato da Senaf a beneficio delle imprese che dimostrano il proprio impegno sul fronte della sostenibilità ambientale. Per accedere al "Conto EcoEnergie" le imprese dovranno semplicemente comunicare la tipologia dei prodotti esposti. La Commissione Tecnica effettuerà valutazione e in caso di accettazione le imprese avranno diritto a un contributo di € 15,00 per ogni metro quadro prenotato.

Sempre su questo fronte va segnalato il debutto dell'iniziativa "Classe A+", l'area dimostrativa in cui gli stessi produttori presenteranno in prima persona gli impianti che utilizzano le energie alternative, evidenziando quelli che saranno gli interventi necessari a migliorarne la classe energetica. L'iniziativa prende spunto dalla classificazione energetica degli edifici che prevede l'attribuzione di una lettera, dalla A alla classe G (la più dispendiosa), in base al consumo energetico dell'immobile.

Leggi l'articolo completo dalla fonte originale (ingegneri.info)

MCE 2010 - Milano

Dal 23 al 27 Marzo 2010

Mostra Convegno Expocomfort (MCE 2010): la manifestazione si ripresenta ogni due anni ed è organizzata da Reed Exhibitions Italia. Questa ha una rilevanza mondiale nell’ambito dell’impiantistica civile e industriale, in particolare […]

Leggi tutto

Strumenti e soluzioni per una efficiente gestione dei depuratori

1 e 2 Dicembre 2009

Il trattamento delle acque reflue in circa 299 centri urbani italiani non è all'altezza dello standard europeo, lo ha dichiarato la Commissione Europea […]

Leggi tutto